Festa dell’Assunta a Massa Lubrense, ma la comunità non vuole dire addio a Padre Ambrogio

13 agosto 2022 | 18:30
Share0
Festa dell’Assunta a Massa Lubrense, ma la comunità non vuole dire addio a Padre Ambrogio

Ci si avvicina alla Solennità dell’Assunta, un avvenimento molto sentito – oltre che a Positano – anche a Massa Lubrense. È la seconda edizione di questa celebrazione solenne nella tanto amata Chiesa dell’Annunziata, eppure i cittadini massesi si accingono a celebrare questo evento con le lacrime al volto per l’addio di Padre Ambrogio, in procinto di trasferirsi in Sicilia. La comunità è letteralmente disperata per il suo addio: un parroco pieno di energie che ha rilanciato questo posto fino ad accogliere fedeli da ogni dove. Cittadini della Penisola Sorrentina e zone limitrofe come Positano raggiungevano la parrocchia solo per lui, il suo carisma e la sua spiritualità che è in grado di trasmettere con un carattere buono e gentile. Medesima situazione per Don Pasquale a Piano di Sorrento, benvoluto dalla comunità carottese ma costretto – anche lui – a raggiungere un’isola, quella di Capri.

Tornando alla festa dell’Assunta, è lo stesso Padre Ambrogio che diffonde il programma della domenica sera, 14 agosto 2022, una serata che sarà consacrata alla celebrazione dell’Assunta per la fraternità dei figli della carità dell’Annunziata.

Ore 19.00 : Rosario
19.30 : messa
20.30 : inizio della venerazione della Madonna della Dormizione all’interno della Chiesa con la presentazione delle nostre offerte.
Ore 20. 45: secondo momento della venerazione della Madonna in piazzetta dell’Annunziata con la corona dei palloncini per affidarle le nostre umile preghiere al Suo Foglio Gesù.
Ore 21.15: terzo momento di venerazione con i fuochi d’artificio per manifestare alla Mamma Celeste la nostra gioia e devozione per la sua salita al cielo presso il Suo Figlio Gesù. Dopo i fuochi viene il momento di festeggiamento con la musica e la mastica. A tutti voi vi auguro una felicissima festa dell’Assunta e ferragosto.