L’industriale Alberto Balocco e un amico muoiono colpiti da un fulmine mentre erano in bici in Val Chisone foto

Più informazioni su

L’industriale Alberto Balocco e un amico muoiono colpiti da un fulmine mentre erano in bici in Val Chisone
L’industriale Alberto Balocco e un amico, Davide Vigo, sono morti questo pomeriggio in Val Chisone, nei pressi del rifugio dell’Assietta, nel comune di Pragelato: erano in mountain bike.

Balocco, 56 anni (li aveva compiuti ieri), titolare e amministratore delegato della nota azienda dolciaria di famiglia, fondata dal nonno nel 1927. L’altro è Davide Vigo, 55 anni, torinese residente in Lussemburgo.

A individuare i loro corpi è stato un automobilista e, al momento, non si può escludere che i due appassionati di mountain bike siano stati colpiti da un fulmine.

L’allarme è scattato alle 14 e i tecnici del soccorso alpino e l’elicottero del 118 sono riusciti a raggiungere la zona nonostante il violento temporale .

L’equipe sanitaria ha avviato le manovre di rianimazione, ma ogni tentativo è stato inutile e i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due biker.

Le salme sono state trasportate a valle in attesa di disposizioni da parte dell’autorità giudiziaria. Le indagini sull’incidente sono condotte dai carabinieri di Fenestrelle.

Il papà morto un mese fa
Poco più di un mese fa era morto il padre di Alberto, Aldo Balocco che, partendo dalla pasticceria di Fossano era stato in grado di costruire un colosso nel settore dei panettoni e dei biscotti. L’azienda, famosa per il “mandorlato” era stata lasciata ai figli Alberto e Alessandra e oggi conta un fatturato di circa 200 milioni di euro.

Più informazioni su

Commenti

Translate »