Lutto nel teatro napoletano, a 72 anni ci lascia Gino Cogliandro del trio comico Trettrè
Il teatro napoletano in lutto per la scomparsa del 72enne Gino Cogliandro. La sua è stata una lunga carriera legata soprattutto allo storico Trettrè, insieme a Mirko Setaro ed Edoardo Romano, con un grande successo televisivo a tra gli anni 80 e 90.
Ma il successo per il trio arrivò grazie alla partecipazione al programma televisivo Drive In firmato da Antonio Ricci e andato in onda dal 1983 al 1988 su Italia e poi a tante edizioni di Buona Domenica.
Una volta terminata l’esperienza con i Trettré, Gino Cogliandro ha proseguito individualmente e ha fatto parte del cast di “Forum” dal 1997 al 2005, come inviato. Il comico napoletano ha partecipato anche come presenza fissa a “Buona Domenica” durante la stagione 2007/08.
Oltre a essersi cimentato come commediografo realizzando, tra gli altri, gli spettacoli “Otello ma non troppo”, “A volte se ne Vanno” e “Cavoli all’ananas”, Gino Cogliandro è stato protagonista anche al cinema apparendo in film come “Joan Lui – Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì”, “Italian Fast Food”, “Fantozzi 2000 – La clonazione”, “Made in China napoletano” e “Un figlio a tutti i costi”.