Moda Positano, riaperti i termini per partecipare al progetto con l’Accademia della Moda di Milano

Positano. Il Comune riapre i termini di pubblicazione per partecipare all’Avviso di manifestazione di pubblico interesse rivolto alle aziende del comparto tessile abbigliamento “Moda Positano” site in loco a partecipare al progetto di ricerca e promozione con l’Istituto Accademia della Moda.
In data 22 aprile 2021, con delibera di Giunta Comunale n. 53, il Comune di Positano ha approvato una convenzione con l’Istituto Accademia della Moda di Milano finalizzato alla promozione ed allo sviluppo delle imprese del comparto tessile abbigliamento “Moda Positano.
Con tale delibera è astato approvato un progetto di ricerca con iniziative finalizzate alla promozione e valorizzazione del territorio ed in particolare la cui finalità sia quella di promuovere e rilanciare la “Moda Positano” patrimonio del Comune di Positano.
L’iniziativa prevede che gli studenti del triennio dell’Accademia disegneranno durante un seminario da tenersi nei locali dell’Accademia una capsule collection ispirata alla “Moda Positano”. I finalisti di tale progetto avranno la possibilità di poter reperire i materiali necessari alla creazione di tali collezioni presso gli Atelier di Positano. Il vincitore di tale progetto riceverà da parte del Comune di Positano una borsa di studio del valore di € 1.000,00 la quale verrà consegnata durante la sfilata la cui data verrà stabilita tra le parti con le creazioni dei finalisti del progetto nello stesso Comune di Positano, fermo restando eventuali limitazioni causa emergenza di forma maggiore.
L’avviso di manifestazione di pubblico interesse è stato già pubblicato in data 29 giugno 2022 con termine di scadenza per la presentazione delle domande fissato al 15 luglio 2022 ma, al fine di consentire una maggiore partecipazione da parte delle aziende del comparto tessile abbigliamento “Moda Positano” al progetto di ricerca e promozione in collaborazione con l’Istituto Accademia della Moda, si è ritenuto opportuno riaprire i termini di pubblicazione.
Per tali motivi il Comune di Positano rende noto che tutte le Aziende del Settore con sede operativa nel territorio comunale interessate a candidarsi potranno far pervenire la domanda di partecipazione redatta in carta semplice sottoscritta in originale dal legale rappresentante entro la data del 16 agosto 2022, da inviare tramite mail all’indirizzo segreteria.sindaco@comune.positano.sa.it o tramite busta chiusa all’Ufficio del Protocollo Comunale Via Marconi n. 111, 84017 Positano (sa) e la busta dovrà riportare la dicitura “Manifestazione di interesse a partecipare al progetto formativo in collaborazione con l’Istituto Accademia della Moda”.
Le aziende interessate dovranno avere idonea copertura assicurativa per la responsabilità civile.