Piano di Sorrento, Don Pasquale Irolla: “A che punto siamo con i nostri sogni?” segui la diretta

Piano di Sorrento. Bellissima l’omelia di questa domenica d’agosto pronunciata da Don Pasquale Irolla nella Basilica di San Michele Arcangelo. Parole che ci invitano a non arrenderci mai, a mantenere vivo la gioia e l’entusiasmo. Ecco un estratto della parole di Don Pasquale: «A che punto siamo con l’entusiasmo, con i nostri sogni? Gesù oggi dice a ciascuno di noi: “Tu sei nato per vincere”. Tutti sono predestinati a tagliare il traguardo della grazia, della salvezza, dell’eternità, della luce. Eppure c’è una sola strada, quella in salita. C’è una sola porta, quella stretta e per attraversarla devi scorticarti, ti fai male, ma alla fine ne vale la pena. Arrivi distrutto, ustionato, ma vincente.
Desidero incoraggiare ciascuno di noi a ricominciare daccapo, ad avere l’opportunità di guardare in alto, di trascinare in vetta coloro che ci guardano proprio perché tutto questo è bello e costa molto.
Tra poco partiranno i campi scuola, l’occasione annuale per i giovanissimi e per noi sacerdoti di attraversare questa strettoia. Chiedono tanta energia, tanta follia, tante ore di veglia ed alla fine arrivi distrutto ma accade il miracolo. Quando dovessimo accontentarci e dire “non parto più, non voglio più scalare le montagne” allora vuol dire che la vecchiaia ci ha preso. Auguro a ciascuno di noi questa giovinezza come preghiamo nella Via Crucis: “Signore conservami giovane nei miei sforzi”.
Non si è mai troppo vecchi per non poter osare e seguire Gesù lì dove Egli ci chiama».

Commenti

Translate »