Piano di Sorrento, il torneo di beach volley degli Zoccoli Volanti non si fa, ma non era colpa di Iaccarino?
Piano di Sorrento, il torneo di beach volley degli Zoccoli Volanti non si fa, ma non era colpa di Iaccarino? Il torneo degli Zoccoli Volanti non si fa neanche quest’anno, nonostante sia passata l’emergenza sanitaria e i restringimenti per la pandemia da Covid. Gli Zoccoli Volanti, che portavano avanti un torneo bellissimo, che Positanonews ha sempre seguito, hanno avuto vari problemi negli ultimi anni, prima con la Cavea della Scuola, luogo ideale per la manifestazione, che gli è stata poi negata, poi con il campetto di Via delle Rose con degli scontri con il gestore Negri molto aspri a dire il vero, di cui eravamo unici testimoni diretti . In realtà fu questa vicenda e non la politica a impedire il torneo, lo scontro con Negri fu , all’epoca, irreparabile . Con l’amministrazione Iaccarino, l’assessore Carmela Cilento, vi furono accuse in campagne elettorali ( non da parte degli Zoccoli Volanti che con un post parlarono di scontri con il gestore, ndr ) e promesse a farlo da parte dell’amministrazione Cappiello e dell’ex sindaco Giovanni Ruggiero, ci meraviglia che non sia stato fatto, e ci dispiace davvero , a intervenire è stata pubblicamente con un post proprio l’ex assessore delegata la dottoressa Carmela Cilento
Apprendo da un post degli Zoccoli Volanti che quest’anno il torneo di beach volley non si farà.
Eppure c’erano state precise assicurazioni, o forse era solo il solito slogan, che quest’anno il torneo non solo si sarebbe svolto, ma si sarebbe svolto alla Cavea.
Noto con piacere che i toni del post degli Zoccoli Volanti sono molto pacati nei confronti di una amministrazione che, peraltro senza nessuna restrizione legata all’emergenza sanitaria, non è riuscita a garantire lo svolgimento di una manifestazione che invece, negli anni passati, fra difficoltà di ogni genere, eravamo sempre riusciti ad organizzare.
Viva lo sport.
Questo è il post degli Zoccoli Volanti, a loro auguriamo di ritornare al più presto