Piano di Sorrento: Piazza della Repubblica mortificata, spettacoli solo a Piazza Cota

Piano di Sorrento: Piazza della Repubblica mortificata, spettacoli solo a Piazza Cota. Positanonews ha sentito alcuni commercianti di Piazza della Repubblica, a Piano di Sorrento, condivisa da un lato con Sant’Agnello. Quella conosciuta come Piazza Mercato è la Cenerentola dell’amministrazione carottese, che la mortifica relegando gli spettacoli alla sola piazza Cota. A breve, inoltre, verranno posizionate le giostre, che toglieranno i posti auto. Sono questi i commenti dei privati 

Eppure qui i privati hanno fatto molto ma il pubblico è assente, manutenzione, riqualificazione sono parole sconosciute almeno fino a oggi. Saremo i primi a plaudire in caso di miglioramento, ma per ora tutto è stato concentrato a Piazza Cota. Forse qualcuno dimentica che ci sono più piazze a Piano.

I commercianti inoltre lamentano che a breve verranno le giostre e perderanno anche o posti auto. “Perché non fanno anche le giostre a Piazza Cota, dove hanno fatto tutti gli eventi?”, ci chiedono.

Intanto, anche a Piazza Cota sono scontenti perché dovranno lasciare le pedane che hanno pagato tanto e riteniamo che sia giusto farle rimanere almeno fino a Natale, dopo si lascerà solo desolazione e auto con gas di scarico. La nostra speranza, per amore di Piano, è che Piazza Cota diventi isola pedonale, creandone ovviamente le condizioni.