Positano, al via lo stage/spettacolo di scherma scenica. Il sindaco: “L’obiettivo è coinvolgere i ragazzi in attività che possono svolgere qui”
Positano, al via lo stage/spettacolo di scherma scenica.
Il sindaco: “L’obiettivo è coinvolgere i ragazzi in attività che possono svolgere qui“.
A Positano, la perla della Costiera Amalfitana, hanno preso il via ieri, giovedì 18 agosto 2022, i tre giorni dedicati allo stage/spettacolo di scherma scenica con il M° Jacopo Siccardi. L’appuntamento è sul Sagrato della Chiesa Madre a partire dalle 18.30 e fino alle 21, dal 18 al 20 agosto 2022. Saranno tre giorni di formazione per immergersi nel magico mondo del combattimento scenico.
Si tratta di uno dei tanti eventi della rassegna di Vicoli in Arte, la kermesse voluta da sindaco e amministrazione per intrattenere turisti e residenti di Positano in estate.
“È stato un bel Ferragosto, con tanti impegni ma anche con grandi soddisfazioni – ci ha detto il primo cittadino -. Ora continuano le attività di Vicoli in Arte, una rassegna che anche in questo caso ci sta dando grandi risultati, soprattutto per i ragazzi più giovani e per la scuola di arti sceniche, che quest’anno ha accompagnato tutti gli eventi e ci auguriamo possa essere da volano e da motivazione per i nostri ragazzi, che possano avvicinarsi ad un’arte particolare che è quella del musical, dell’arte della scena, e che possa essere un’opportunità per i nostri giovani. Tutto quello che facciamo è improntato all’obiettivo di coinvolgere i nostri ragazzi in opportunità che possono trovare a Positano, senza dover andare altrove”.
Per quanto riguarda il Premio Danza: “Oggi abbiamo lanciato le prime notizie ufficiali. Come tutti sappiamo quest’anno compie cinquant’anni, quindi stiamo lavorando in maniera importante per cercare di realizzare un’edizione che rimarrà negli annali. Ma non solo il Premio Danza, anche una serie di iniziative collaterali, anch’esse di grande spessore. Quindi saranno quattro, cinque giorni sulla spiaggia di Positano veramente di alta qualità e di alto livello”.