Positano, massi in località Carcarone: la Costiera frana anche a Ferragosto

13 agosto 2022 | 12:51
Share0
Positano, massi in località Carcarone: la Costiera frana anche a Ferragosto

Positano, massi in località Carcarone: la Costiera frana anche a Ferragosto. Nella tarda serata di giovedì, una frana si è staccata dal costone roccioso che sovrasta la Statale 163, in località Calcarone, a Positano. Alcuni massi si sono schiantati al suolo, invadendo la carreggiata nel tratto di strada che collega Positano a Vico Equense. Immediatamente gli automobilisti hanno lanciato l’allarme e sono giunti sul posto i vigili del fuoco ed il personale dell’Anas, che ha ripulito la carreggiata.

Il primo cittadino Giuseppe Guida sul posto alle prime luci dell’alba ha assicurato che al momento non vi sono rischi di chiusura dalla Strada Statale Amalfitana, arteria importantissima in particolare ad agosto, nel pieno del turismo, fra la Costa di Sorrento e di Amalfi.

Già nella prima mattina di ieri sono stati installati i new jersey ed è entrato in vigore il senso unico alternato regolato da un impianto semaforico.

Il problema del dissesto idrogeologico è più vivo che mai nell’intera Costiera, anche a Ferragosto, periodo in cui la Costa d’Amalfi è presa d’assalto dai turisti. La speranza dei residenti e dei turisti è che questo inconveniente non aggravi le code in entrata o in uscita da Positano.