Positano Premia la Danza interamente finanziato dal Comune, l’ex sindaco De Lucia: “La Regione ha deciso di non finanziare un evento unico”

Positano Premia la Danza interamente finanziato dal Comune, l’ex sindaco De Lucia: “La Regione ha deciso di non finanziare un evento unico”.

L’ex sindaco di Positano ed ora assessore nella Giunta dell’Amministrazione Guida, Michele De Lucia, ha deciso di dire la sua sui mancati finanziamenti della Regione Campania alla cinquantesima edizione del Premio Positano Léonide Massine per l’arte della danzail riconoscimento più antico del mondo.

Positano Premia la Danza – Leonide Massine compie 50 anni e la Regione Campania ha deciso di non finanziare un evento unico nel panorama culturale della nostra regione, con un passato alle spalle di enorme prestigio, ideato, realizzato e confermato negli anni da personalità eccellenti della Danza.
Appare inspiegabile come chi dovrebbe sostenere, tutelare e promuovere eventi di tale spessore abbia deciso, con chiaro intento demolitore, di non supportare in alcun modo il prosieguo di una manifestazione che rappresenta un unicum nel panorama degli eventi culturali nel mondo. I più grandi ballerini e coreografi di tutti i tempi sono stati celebrati sul palco del Leonide Massine e hanno eletto Positano loro musa ispiratrice.
Di fronte a tanta cecità, il Comune di Positano si è assunto la completa responsabilità di non interrompere una tradizione culturale che rappresenta l’anima della nostra città.
Positano continuerà a danzare perché Positano è la Danza.
Come diceva il compianto Luca Vespoli, “finché c’è danza, c’è speranza”.
Viva la Danza, Viva Positano, Viva il Premio Positano Leonide Massine!

Positano Premia la Danza interamente finanziato dal Comune il post dell'ex sindaco De Lucia

Commenti

Translate »