Praiano, spiaggia Gavitella la situazione migliorata con l’amministrazione Caso

18 agosto 2022 | 18:11
Share0
Praiano, spiaggia Gavitella la situazione migliorata con l’amministrazione Caso
Gavitella foto d'archivio

Praiano, spiaggia Gavitella la situazione migliorata con l’amministrazione Caso .  La Gavitella è stata oggetto di interventi di messa in sicurezza, in passato si è cercato di fare anche un molo, con poca fortuna . Dopo anni di trascuratezza,  come ha scritto già Positanonews, è stata l’amministrazione Caso a ripulire la Gavitella e a far spostare le barche per destinare più spazio ai cittadini

Alcuni cittadini ci hanno segnalato un  problema che esiste da anni, quello della spiaggetta che viene progressivamente erosa.  Ma è una storia vecchia, che oramai sa di nostalgia, difficile recuperarla . L’erosione sta toccando molti luoghi della Costa d’ Amalfi . Anche la stessa Positano a Fornillo, vede sempre meno spiaggia.   Nel lontano passato, prima di inteventi discutibili, c’era la spiaggetta, ma da anni oramai sono rimasti al lato solo sassi,  ora  i praianesi hanno  condizioni migliori del passato per la balneazione, e la spiaggia è dotata di ottime strutture  come One Fire e il ristorante La Gavitella.

Anche la discesa, rispetto al passato, è stata messa maggiormente in sicurezza. Il problema dell’erosione marina, nostalgico da una parte, è carattere generale per cui dovrebbe intervenire la Regione Campania su centinaia di spiagge, come ha scritto Legambiente nel suo report.

Il tentativo di migliorare le cose, senza opere stravolgenti, da parte dell’amministrazione Caso è sicuramente apprezzabile, sulle spiagge c’è un lavoro immane da fare e sicuramente si sta procedendo nella direzione che abbiamo negli anni condiviso, cioè cercare di intervenire nella legalità seguendo le naturali vocazioni del territorio e i pescatori che, proprio alla Gavitella, avevano sconsigliato in passato interventi che poi sono risultati errati.

Questa è sicuramente una delle spiagge più belle del mondo dove il sole non tramonta mai.

Nella foto d’archivio sulla destra la spiaggetta a cui ci si riferiva