Si è chiuso oggi il “Positano Summer Camp” che ha condotto i più piccoli tra arte, musica e divertimento

28 agosto 2022 | 17:51
Si è chiuso oggi il “Positano Summer Camp” che ha condotto i più piccoli tra arte, musica e divertimento

Positano. Oggi pomeriggio, in Piazza dei Racconti, una festa con tanto di torta segna la fine del “Positano Summer Camp” che ha visto la partecipazione di molti bambini dai 3 ai 12 anni che sono stati coinvolti in varie ed interessanti attività che hanno spaziato dal gioco, alla musica ed all’arte.
Durante questo lungo e coinvolgente percorso i piccoli hanno avuto modo di visitare due tesori di Positano, ovvero la Chiesa Madre e la Villa Romana. Hanno poi partecipato ad un bellissimo laboratorio musicale che ha stimolato la loro creatività.
Tra le tante attività anche la visita al Museo della Carta di Amalfi, l’ex-cartiera situata nella valle dei Mulini e trasformata in museo nel 1969 dove i bambini sono rimasti incantati dall’ammirare i particolari macchinari e le attrezzature perfettamente funzionanti impiegati nell’antica cartiera per realizzare la carta a mano.
Non poteva mancare una visita alla vicina Sorrento dove sono entrati a contatto con l’arte visitando la mostra sull’Impressionismo allestita a Villa Fiorentino.
Ed in questi ultimi giorni di agosto i piccoli sono andati al cinema ad Amalfi, all’agriturismo Primaluce a Sant’Agata e venerdì scorso allo zoo a Napoli.
Tutte esperienze formative e coinvolgenti che hanno destato grande interesse nei bambini che sicuramente porteranno nel cuore questa bellissima avventura.
Si è chiuso oggi il