Fa caldo per tutti, così una mucca al pascolo, ha pensato di andare a rinfrescarsi all’interno della piscina di un’abitazione a Porto Valtravaglia, in provincia di Varese.
La notizia è di “blitzquotidiano.it”, che riporta come l’intrepida mucca, forse per la sete o per il caldo, si è infilata nel terreno dell’abitazione, sito sulla sponda del Lago Maggiore per poi finire letteralmente in piscina.
Per tirarla fuori è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco!
Per i proprietari dev’essere stara proprio una scena da film vedere una mucca entrare in casa propria, puntare con soddisfazione alla loro amata piscina, per tuffarsi con gran soddisfazione nell’acqua fresca!
Dopo un primo momento d’incredulita’, i proprietari si sono avvalsi dell’intervento dei Vigili del Fuoco per poter liberare la loro piscina dall’ingombrante e simpatica creatura.
È stato necessario infatti assicurare la mucca con un’imbracatura per riuscire a farla uscire dall’acqua, sollevarla e riaffidarla alle cure del suo proprietario.
Lago o piscina come biasimare l’animale, e non è da escludere che, in previsione del caldo torrido dei prossimi giorni, potrebbe anche riprovarci: come darle torto se preferisce una piscina al rovente solleone in agguato?