Sorrento, ancora danni a Marano per il maltempo, buche a Mortora a Piano . Strade pericolose da Massa a Vico e Positano

12 agosto 2022 | 00:25
Share0

Sorrento, ancora danni a Marano per il maltempo, buche a Mortora a Piano . Strade pericolose da Massa a Vico e Positano. Il punto della situazione in Penisola Sorrentina e Costiera amalfitana dopo l’ennesimo temporale estivo serale, oramai diventato una consuetudine , ma d’altra parte c’è l’allerta meteo della Regione Campania che lo aveva previsto .

Penisola sorrentina maltempo

Piano di Sorrento ha le problematiche di Piazza Mercato / Piazza della Repubblica, che stanotte è stata chiusa per qualche ora,  prendendo le transenne da Piazza Cota, che era isola pedonalePenisola sorrentina maltempo la Siesta con tombini che eslodono e la Mortora San Liborio con buche pericolose che andrebbero segnalate per evitare gravi incidenti domani mattina. A Sant’Agnello situazione problematica solo in Viale dei Pini, abbiamo visto anche un incidente con un NCC. La situazione più critica è quella carottese dove, come scriviamo da anni, bisognerebbe intervenire in maniera seria sui tombini e su Piazza Mercato, oltre che per la Mortora San Liborio che è già di per se un percorso di guerra.

Penisola sorrentina maltempo

A Marano di nuovo un cedimento a causa delle piogge, ma stanno già al lavoro e con il controllo della polizia municipale si va a senso unico alternato. La strada per Massa Lubrense è dissestata A Vico Equense la Raffaele Bosco è già dissestata e la pioggia non fa altro che peggiorarla.

Verso Positano la situazione è a grosso rischio idrogeologico. Ci sono stati fenomeni franosi, di piccola o grossa consistenza, dallo Scaricaturo a Tordigliano, al deposito della Spec a Fiume Valle Pozzo verso il bivio di Montepertuso . Consigliamo molta prudenza a chi circola sulla S.S. 163 per tutto il tratto che parte dai Colli di San Pietro fino a Positano.

Penisola sorrentina maltempo