Strade dissestate a Massa Lubrense, da Nerano a Sant’Agata è un rally. Non basta il Prefetto, ci vuole una ribellione segui la diretta

Strade dissestate a Massa Lubrense, da Nerano a Sant’Agata è un rally. Non basta il Prefetto, ci vuole una ribellione – Oggi un tour lubrense dalla costa di Sorrento con sopralluoghi che sono passati per varie zone della cittadina della penisola sorrentina, bellissima quanto trascurata . Marina del Cantone , Nerano, i luoghi amati dai Vip miliardari con una strada maltenuta e , in diversi tratti, pericolosa per le buche. Nella frazione “Casa” verso Termini sta quasi crollando . Ma ci dicono che è tutto il territorio in queste condizioni, ma allora perchè non fare qualcosa, magari con il PNRR o fondi della Regione Campania, in questa che è una emergenza? Abbiamo chiesto a Lello Staiano capogruppo di opposizione di Insieme per Massa Lubrense , ma il gruppo è già intervenuto chiedendo al Prefetto

Insieme per Massa Lubrense sulle strade chiede intervento al Prefetto di Napoli

Il tempo dell’attesa è finito, sulla questione strade abbiamo scritto al prefetto di Napoli.
Il silenzio assordante dei nostri politici non è più tollerabile
Lo abbiamo fatto perché sentiamo forte quel senso morale del mandato affidatoci, ma soprattutto perché è indecente che dopo anni di promesse le strade massesi versino in questo stato.
Non sono strade dissestate, ma pericolose! Si rischia la vita a percorrerle, ma a nessuno dei nostri amministratori sembra interessare. Massa Lubrense non lo merita!
Il Gruppo Consiliare di #Insieme

Strade Massa Lubrense istanza al Prefetto di Napoli dalle opposizioni

Strade Massa Lubrense istanza al Prefetto di Napoli dalle opposizioni

Non solo è stata chiesta anche una commissione consiliare e nella diretta potete vedere che non è stata concessa, ma perchè fare così? Ci segnalano vari incidenti, almeno uno a settimana, e danni continui alle auto, verranno risarciti? Abbiamo trovato un’imprenditrice brillante che si occupa del settore che ci ha riferito che molti rischiano di non essere risarciti dall’assicurazione e il Comune negherà responsabilità, se non acclarate al mille per mille, come mai non vi è una sollevazione popolare rispetto a questo problema?

L’opposizione di Insieme per Massa Lubrense si è occupata anche delle strade vicinali

Tutti i massesi devono poter contare su strade comode e sicure, e la politica deve dare risposte.
Ci siamo ritrovati a parlare più volte di #StradeVicinali e abbiamo spesso chiesto ai nostri Amministratori di fare qualcosa in più, garantendo a tutti i massesi le stesse opportunità, gli stessi diritti e doveri e un’ovvia trasparenza.
È indecente che alcune località, nel 2022, siano irraggiungibili da un mezzo di soccorso mettendo in pericolo la vita dei nostri concittadini e che alcune stradette vicinali, frequentate da centinaia di residenti, siano quasi del tutto impercorribili, prive di aree dove fare manovra così come di comodi #spiazzi per incrociarsi con i veicoli che circolano nel senso di marcia opposto.
Abbiamo più volte chiesto in #ConsiglioComunale di mappare le aree più critiche su cui intervenire. In questo processo, la politica deve guidare gli interventi, ma allo stesso tempo bisogna stimolare i cittadini a costituire associazioni o comitati di interesse, in modo da rendere il processo decisionale democratico e partecipato.
Il costo degli investimenti è di sicuro proibitivo, ma progettare gli interventi sul lungo periodo, magari puntando ad una compartecipazione tra pubblico e privato, potrebbe di certo migliorare le cose, rendendo sostenibili i costi e garantendo reali benefici alla popolazione.
Noi di Insieme per Massa Lubrense siamo disponibili ad offrire il nostro apporto, magari con la creazione di una commissione bipartisan che sia in grado di supportare gli uffici nella mappatura delle urgenze del territorio e nell’ascolto dei cittadini.
Non è corretto favorire alcune zone a scapito di altre, trattando i cittadini in modo diverso. I cittadini sono tutti uguali e vanno trattati tutti alla stessa maniera.

Insieme per Massa Lubrense scrive al Prefetto per la questione strade

Commenti

Translate »