Temporale a Positano.
Come preannunciato dalla Protezione Civile è arrivata la pioggia battente sulla Costa d’Amalfi e la Penisola Sorrentina.
La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo gialla in Campania e a Napoli dalle ore 12:00 e fino alle ore 21:00 di domenica 28 agosto 2022.
Sono previsti piogge locali che possono assumere anche carattere di temporale e di moderata intensità con fulmini e probabilmente grandine.
Non sono previste piogge tali da temere un rischio idrogeologico, ma la Protezione Civile, in ogni caso, raccomanda agli enti competenti di essere attenti a quelle strutture che potrebbero essere esposte alle mareggiate o agli edifici sottoposti alle sollecitazioni del vento.
Una vera e propria bomba d’acqua.
A Positano oggi ci siamo svegliati con il cielo in prevalenza poco nuvoloso i 2mm di pioggia previsti sono arrivati poco prima delle 15.00.
L’afa ha caratterizzato l’intera mattinata con temperatura massima registrata di 29°C I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso.
Un nuovo impulso instabile in arrivo dai quadranti occidentali, favorirà lo sviluppo di rovesci e temporali a partire dalle ore pomeridiane. Nello specifico, la Campania sarà interessata maggiormente dai fenomeni che localmente potranno risultare anche di forte intensità.
foto id=”3359214, 3359212, 3359211″]