Vico Equense, la chiusura del Pronto Soccorso in consiglio regionale

Vico Equense, la chiusura del Pronto Soccorso in consiglio regionale. Il consigliere Luigi Cirillo, ex 5 Stelle ed oggi Impegno Civico, ha portato in commissione regionale la petizione promossa dal consigliere comunale di minoranza di Vico Equense Antonio Breglia per la riapertura del Pronto Soccorso dell’Ospedale “De Luca e Rossano”. La petizione, infatti, ha raccolto ben 1800 firme.

“Credo che a breve avremo anche una audizione con i vertici Asl cui sono stato chiamato a partecipare – ha fatto sapere il consigliere Breglia -. Di certo si tratta di un passo in avanti per mantenere alta l’attenzione su un tema che sta a cuore all’intera comunità”.

Ma il pressing della minoranza non si ferma al consiglio regionale e chiama in causa lo stesso consiglio comunale con una richiesta di convocazione dell’assemblea cittadina per discutere proprio del pronto soccorso. L’hanno sottoscritta Maurizio Cinque, Luigi Vanacore, Raffaele Giannico, Antonio Breglia, Giuseppe Alvino, Giuseppe Ferraro.

L’obiettivo è ottenere la riapertura del pronto soccorso, a cui i sei consiglieri di minoranza abbinano anche la richiesta di “rafforzamento del presidio del 118 con nuove unità mobili e personale”.

Commenti

Translate »