“Volevo un gatto nero, nero, nero”, cantava una bimba allo zecchino d’oro, e non si sbagliava…
Se l’amore per i gatti non è una “questione di colore”, quello per i mici neri lo è di fatto: essendo stati spesso oggetto di persecuzione e dovendo conquistarsi il favore degli umani con fatica, l’evoluzione naturale li ha portati a diventare i più affettuosi ed addomesticabili tra tutti i felini!
Hanno dovuto sviluppare infatti, intelligenza e scaltrezza, per riuscire a sfuggire ad un ingiusto destino, e questo ha reso il loro carattere, particolarmente acuto ed intelligente.
Così da perseguitato nella storia, è diventato il più reattivo, scaltro, intelligente, ma anche il più coccolone, quello che si affeziona di più all’umano che se ne prende cura, così com’è anche la piccola gattina Liquirizia, che in quanto a dispensatrice d’amore, non fa proprio eccezione!
Eppure sarà per questa rovente estate all’insegna del caos, nessuno ha ancora chiamato per lei…
Le volontarie della struttura di accoglienza della Penisola Sorrentina, la descrivono come quattro mesi di dolcezza, timida ma giocosa, una di quelle creature che nonostante i suoi lunghi giorni di solitudine, è sempre pronta a restituire anche il più piccolo gesto d’amore che le arriva.
Per conoscere Liquirizia e per richiedere qualche altra informazione dettagliata, potete contattare le ragazze dell’Associazione: Fortunata al numero 380 780 3559, oppure Lidia al 338 448 9065
.