Atrani capitale del Mermaiding, nel giorno di Francesca

9 settembre 2022 | 07:08
Share0
Atrani capitale del Mermaiding, nel giorno di Francesca

Atrani capitale del Mermaiding, nel giorno di Francesca. La “rinascita” dopo la Pandemia e dopo la tragedia Che vide Francesca Mansi perdere la vita travolta dalla furia del Dragone
Atrani in costa d’Amalfi stasera celebra “SIRENES – Le figlie del Dragone”: spettacolo di Mermaiding – nuoto delle Sirene, performance acquatiche, musica, suggestioni e fuochi d’artificio.

Atrani stasera, in una sorta di catarsi alla Aristotele mette in scena una leggenda immaginata, scritta e messa in scena da Alessandro D’Auria, già Direttore artistico di vari progetti in Costiera Amalfitana.

«Questo spettacolo è simbolo di speranza e rinascita» commenta il Sindaco Luciano De Rosa Laderchi, che ha fortemente voluto questo evento in un giorno così importante per Atrani.

L’evento inizierà con la sfilata del Dragone per il corso principale di Atrani, un drago di 20 metri trasportato dagli atranesi che camminerà proprio lungo il fiume che prende il suo nome, accompagnato da tamburi e fiamme. Il pubblico si sposterà poi lungo la strada che sale verso Amalfi per guardare verso il mare e assistere ad uno spettacolo mai visto.

Protagoniste le SIRENE, in particolare Ilaria Molinari (campionessa mondiale di apnea) e le sincronette, che rappresenteranno le ninfe, professioniste della Squadra di nuoto sincronizzato Aurelia Nuoto Roma, guidate da Roberta Farinelli (allenatrice della nazionale italiana) vestite con magnifici costumi code scintillanti, perle, conchiglie e chiome fluttuanti ornate di gemme.

Con lei immaginiamo Francesca Mansi una ferita sempre aperta causata dall’ignavia umana .

Atrani, l’arco della Marina intitolato a Francesca Mansi ad 11 anni dall’alluvione