Caos trasporti: il sindaco di Massa Lubrense scrive alla Sita

28 settembre 2022 | 09:31
Share0
Caos trasporti: il sindaco di Massa Lubrense scrive alla Sita

Caos trasporti: il sindaco di Massa Lubrense scrive alla Sita. Continuano i disservizi della Sita in Penisola Sorrentina, tra studenti lasciati a piedi e turisti in coda. I turisti che da Sorrento sono diretti in Costiera Amalfitana sono costretti a lunghe attese nel piazzale della stazione, perché ci si imbarca sui bus solo rispettando l’ordine di arrivo. Gli studenti, invece, vedono i mezzi saltare le fermate perché stracolmi di persone già dal capolinea.

Una situazione assurda che continua a perdurare, creando disagi a centinaia di persone ogni giorno. Per questo motivo, è intervenuto il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli, che, con il consigliere delegato ai trasporti, Carolina Mazzella, ha inviato due note alla Sita.

Balducelli richiama anche i rapporti di buona collaborazione che da sempre intercorrono tra Comune ed Azienda, e chiede di istituire una doppia corsa nella fascia oraria 13-14. “Qualora – scrive il primo cittadino – per qualsiasi strategia aziendale non fosse possibile porre rimedio a tale disservizio, si richiede di conoscere con cortese urgenza tale determinazione, al fine di consentire a questo Ente di richiedere nelle sedi opportune eventuali accorgimenti con l’intento di migliorare o quanto meno rendere sufficiente la mobilità per i cittadini massesi, gravemente danneggiati”. 

La Sita, infatti, svolge in esclusiva il collegamento tra Sorrento e la Costiera Amalfitana e, sempre in esclusiva, anche il collegamento tra Sorrento e le frazioni di Massa Lubrense.

Lamentele anche dagli studenti universitari: richiesto alla Sita anche il ripristino della corsa su gomma che collegava i comuni della penisola sorrentina con le diverse sedi universitarie di Napoli. Una corsa sospesa con il Covid e mai più riattivata.