Cava de’ Tirreni: oggi i funerali di Marcello Cardamone, il 46enne deceduto ieri in un incidente a Vietri sul Mare
Cava de’ Tirreni: oggi i funerali di Marcello Cardamone, il 46enne deceduto ieri in un incidente a Vietri sul Mare. Intorno alle 4 di venerdì mattina, Marcello Cardamone, 46enne di Cava de’ Tirreni, stava rientrando a casa quando ha perso il controllo dello scooter sul quale viaggiava ed ha perso la vita sull’asfalto, lungo la Statale 18, nel tratto tra Cava de’ Tirreni e Vietri sul Mare. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente del motorino sarebbe deceduto per le ferite agli organi interni, dopo un forte impatto con il marciapiede.
Secondo le prime testimonianze nessun altro veicolo in movimento avrebbe avuto responsabilità nell’incidente, in cui ha perso la vita Marcello, padre di due figli, che lavorava come barman in un locale di Salerno. Come racconta La Città di Salerno, da pochi giorni, però, Cardamone era ritornato a lavorare nella sua città natìa, a Cava de’ Tirreni. Il giovane al momento dell’impatto, giungeva da Salerno dove aveva trascorso la serata con gli amici. Il boato è stato molto forte, tanto da richiamare l’attenzione dei residenti del posto che hanno allertato i sanitari e le Forze dell’Ordine.
In zona sono giunti i medici con un’ambulanza del 118, la radiomobile di Salerno ed i carabinieri della stazione di Vietri sul Mare con il comandante Antonio Fogliame . I sanitari del 118 hanno prestato le prime cure al giovane cavese, ma tutti i tentativi sono risultati vani. Dopo l’arrivo del medico legale, la salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno in attesa dell’autopsia.
I militari dell’Arma, hanno immediatamente effettuato i rilievi dell’incidente per capirne la dinamica. Sono al vaglio dei carabinieri i filmati delle telecamere presso alcune attività in località Molina. Non si esclude nessuna ipotesi, anche quella di un improvviso malore.
A Cava de’ Tirreni, Cardamone era molto noto: anni fa gestiva il “Ciuciù” bar al centro della città metelliana. I funerali si terranno oggi, alle 17, nella chiesa di San Lorenzo a Cava de’ Tirreni.