Cirielli Edmondo: da Amalfi un conterraneo probabile Ministro della Repubblica
Edmondo Cirielli, questore della Camera nell’ultima legislatura, è accreditato con quasi certezza del ruolo di Ministro nel prossimo Governo del Paese che registra, oggi, Fratelli d’Italia come primo partito della coalizione vincente di centro destra, con Giorgia Meloni in attesa dell’incarico di Primo Ministro.
Cirielli arrivò ad Amalfi, figlio di un ufficiale superiore dell’Esercito Italiano, per assumere il comando della Compagnia dei Carabinieri di via Pedamentina e ha guidato l’Arma in Costiera amalfitana .
Ci ha legati da sempre una sincera amicizia resa sempre più solida sia perchè io ho sempre avuto amicizie e frequentazioni negli alti gradi dell’Arma e sia perchè entrambi amanti della buona tavola.
Un bel giorno Edmondo confidò a me, al caro Emiddio Palladino, al prof. Giovanni Camelia, all’imprenditore alberghiero Gino Schiavo, al buon Lello Pisani e a qualche altro amico di espressione di destra, di voler tentare la via della politica attiva volendosi candidare per il Consiglio della Regione Campania. Gli offrì appoggio anche Angelo Amorino, all’epoca sindaco di Minori. Al secondo tentativo ci riuscì, facendo poi, nel corso della legislatura il salto per il Parlamento nazionale riuscendoci. Allora con MSI, poi AN, po PDL ed infine Fratelli d”Italia attratto dalla forte personalità della Meloni. Fu nominato presidente della Commissione Difesa della Camera, fu eletto Paresidente della Provincia di Salerno passando il testimone poi ad Antonio Iannone, attuale sematore, e rientrato nei ranghi nell’Uficio di presidenza della Camera.
Da Presidente della Provincia di Salerno sibattè per evitare la soppressione totale del nobile istituto per il turismo di Amalfi. sotto la dirigenza scolastica di Mariastella Fulgione con il sottoscritto docente Ora si attendono gli sviluppi che dovrebbero sancire la sua nomina a Ministtro della Repubblica: noi lo speriamo..