Gragnano, il cordoglio del sindaco Nello D’Auria per la tragica scomparsa del 13enne Alessandro

Tutta la città di Gragnano è in lutto per la tragica scomparsa del 13enne Alessandro. Ed il sindaco Nello D’Auria esprime il suo cordoglio in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook: «La tristezza e il dolore accompagnano queste poche righe, proprio come fanno con i miei pensieri che dal giorno di questa ultima tragedia sono affranti e pieni di domande.
Sono molto legato a questa famiglia e condivido con loro una sofferenza straziante, ma come sindaco devo sottolineare il dolore e la responsabilità di una intera comunità.
Purtroppo, dalle indagini degli inquirenti, parrebbe che la morte di Alessandro non sia stata un tragico incidente, bensì la conseguenza di atti di cyberbullismo, fenomeno che si sta espandendo a macchia d’olio e che sta oramai da troppo tempo intaccando la società a danno dei nostri giovani.
Le parole hanno un peso, le parole sono pietre e fanno male e mi rammarica il fatto che sia solo in occasioni come queste che emerga la forza distruttiva di un “messaggio”.
La comunità di Gragnano è chiamata a continuare ed intensificare la lotta per contrastare e prevenire atti di bullismo e cyberbullismo. Conoscere un fenomeno e ciò che lo determina, nutre e ne consente la diffusione, oltre a rappresentare un primo passo per combatterlo.
Come cittadini e come istituzioni saremo in prima linea affinché episodi tragici come questo cessino di esistere ma dobbiamo riconoscere che siamo chiamati tutti ad interrogarci e ad intervenire. Nessuno è escluso.
I giovani sono tremendamente fragili e noi adulti, nei diversi ruoli, abbiamo il dovere di accompagnarli proteggerli».

Gragnano, il 13enne Alessandro si sarebbe tolto la vita. Lo straziante addio alla fidanzatina

Commenti

Translate »