Maltempo a Piano di Sorrento: si allagano quattro aule dell’Istituto Nautico

Maltempo a Piano di Sorrento: si allagano quattro aule dell’Istituto Nautico. Prosegue il maltempo in Penisola Sorrentina. Questa mattina all’Istituto Nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento si sono verificate delle infiltrazioni sul terrazzo, che hanno provocato un allagamento nella scuola.

Maltempo a Piano di Sorrento: si allaga il Nautico

“Stamattina abbiamo avuto un’infiltrazione ed abbiamo trovato quattro aule completamente allagate – ci ha detto la Dirigente Scolastica -. È una situazione che avevamo già denunciato la settimana scorsa, perché già la settimana scorsa avevamo avuto infiltrazioni importanti nelle aule che ci sono state consegnate il primo settembre. Stamattina quattro aule erano completamente inagibili. Abbiamo dovuto richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco. Abbiamo trovato quattro centimetri di pioggia, di acqua a terra. Il responsabile della sicurezza è intervenuto immediatamente, abbiamo ritenuto opportuno interessare i Vigili del Fuoco. Abbiamo dovuto chiedere l’intervento dell’Ufficio Tecnico del Comune di Piano di Sorrento perché insiste su questo Comune, ma noi dipendiamo dalla Città Metropolitana”.

Ricordiamo che la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’allerta meteo diramata ieri di livello Arancione a tutta la giornata di oggi, lunedì 26 settembre 2022. I temporali di forte intensità proseguiranno almeno fino alle 23.59 su tutta la Campania.

La Protezione Civile sta monitorando in h24 l’evolversi della situazione e l’impatto che le precipitazioni stanno avendo sul territorio: decine gli interventi in corso da parte di tecnici e volontari.

Commenti

Translate »