Maltempo, smottamenti a Praiano: situazione critica

Maltempo, smottamenti a Praiano: situazione critica. È tornato il maltempo in Costiera Amalfitana e, come spesso succede nel nostro fragile territorio, ha causato diversi danni. In particolare, la situazione è critica a Praiano: l’Agente di P.M. Castellano Mariangela in servizio presso il Comando di Polizia
Municipale di Praiano, al fine di verificare eventuali danni causati dalle incessanti piogge degli ultimi due giorni, “si è recata presso: la Via G. Marconi a circa 50 metri dall’incrocio con Via Costantinopoli, dove gli abbondanti rovesci hanno causato la caduta di terreno, arbusti, pietre e massi di significativa grandezza dal muro che costeggia la succitata via (Foglio 5 Particella 804). Al momento il materiale franato è stato rimosso e l’area è stata transennata dal personale del Comune di Praiano”.

Il muro di contenimento e/o macera e relativo costone in questione si presenta parzialmente danneggiato, pertanto è necessario eseguire tutti gli interventi per la messa in sicurezza ed eliminazione del pericolo a tutela della pubblica e privata incolumità.

Commenti

Translate »