Meta, il sindaco Tito: “Siamo agli atti finali per l’unione dei Comuni. Numero chiuso? Non è la scelta giusta”

20 settembre 2022 | 09:49
Share0

Meta, il sindaco Tito: “Siamo agli atti finali per l’unione dei Comuni. Numero chiuso? Non è la scelta giusta”. Questa mattina, noi di Positanonews abbiamo sentito le parole del sindaco di Meta, in Penisola Sorrentina, Giuseppe Tito.

“A breve ci incontriamo con i sindaci per definire gli ultimi aspetti per poi preparare tutti gli atti amministrativi per la costituzione dell’unione dei comuni. Ogni comune andrà in consiglio comunale, voterà lo statuto e tutti i provvedimenti a riguardo. Per noi è un provvedimento importante, perché l’unione dei comuni ci porta in una fase di un insieme di problematiche che attanagliano il nostro territorio: viabilità, trasporti, sanità. L’idea nasce da un concetto che uniti siamo più forti e si vince per la Penisola Sorrentina”, ci ha detto.

Per quanto riguarda gli accessi in Penisola e la proposta del numero chiuso: “Io penso che vada disciplinata in un altro modo. Noi non possiamo permettere perché la Penisola Sorrentina è il mondo. Dobbiamo disciplinare al meglio certe cose, io rilancio sempre la questione delle targhe alterne. La realtà della Penisola Sorrentina è davanti agli occhi di tutti, non ci dimentichiamo che grazie a questi imprenditori ed al lavoro che facciamo noi come amministrazione portiamo tanti e tanti turisti sul nostro territorio. È un bene che non possiamo perdere”, ha concluso.