Pesca illegale a Cetara, la Guardia Costiera sequestra tonni rossi sotto misura
Pesca illegale a Cetara, la Guardia Costiera sequestra tonni rossi sotto misura. Nuova operazione della Guardia Costiera a Cetara, in Costiera Amalfitana: sono stati sequestrati e posti alla distruzione immediata diversi esemplarsi di tonno rosso, tutti sotto misura.
L’intervento, contro la pesca illegale, è stato eseguito dai militari dell’ufficio locale marittimo di Cetara, guidati dal Maresciallo Luigi Passaniti, sotto il coordinamento della Capitaneria di Porto di Salerno. Negli ultimi giorni, infatti, sono state intensificate le attività di controllo della pesca illegale al contrasto della pesca di frodo di prodotti ittici, anche al fine di impedire la cattura indiscriminata di tonno rosso nel Mediterraneo.
La Guardia Costiera ha elevato 3 verbali amministrativi per detenzione di esemplari di tonno sottomisura e relativi verbali di sequestro, trattandosi di esemplari di tonno rosso (Thunus Thynnus) allo stato giovanile della lunghezza media di 33cm e di peso medio 0,65 kg.
Nei prossimi giorni tutte le attività saranno ulteriormente intensificate, al fine di contrastare la pesca illegale sull’intero litorale costiero.