Piano di Sorrento: aule allagate ed inagibili al Nino Bixio, da oggi lezioni a rotazione

Piano di Sorrento: aule allagate ed inagibili al Nino Bixio, da oggi lezioni a rotazione. Già problemi per le nuove aule dell’Istituto Nautico Nino Bixio di Piano di Sorrento: all’inizio dell’anno scolastico, le aule consegnate il primo settembre hanno già subito dei danni a causa delle forti piogge. Ieri mattina, infatti, sette aule della scuola che accoglie circa 700 aule si sono completamente allagate.

“È una situazione che avevamo già denunciato la settimana scorsa, perché già la settimana scorsa avevamo avuto infiltrazioni importanti nelle aule che ci sono state consegnate il primo settembre. Stamattina quattro aule erano completamente inagibili. Abbiamo dovuto richiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco. Abbiamo trovato quattro centimetri di pioggia, di acqua a terra. Il responsabile della sicurezza è intervenuto immediatamente, abbiamo ritenuto opportuno interessare i Vigili del Fuoco. Abbiamo dovuto chiedere l’intervento dell’Ufficio Tecnico del Comune di Piano di Sorrento perché insiste su questo Comune, ma noi dipendiamo dalla Città Metropolitana“, ci ha spiegato la dirigente scolastica, Teresa Farina.

Per questo motivo, complice la lentezza degli apparati burocratici dell’ex Provincia di Napoli, una parte degli studenti sarò costretta, da oggi, ad affrontare i turni a rotazione per seguire le lezioni.