Piano di Sorrento: benvenuto don Antonino, il nuovo parroco di San Michele
Piano di Sorrento: benvenuto don Antonino, il nuovo parroco di San Michele. Dopo 16 anni nel ruolo di amministratore parrocchiale, Don Pasquale Irolla ha lasciato la Parrocchia di San Michele Arcangelo a Piano di Sorrento per trasferirsi a Capri dove guiderà le parrocchie di Santo Stefano e di Maria SS. della Libera. Già nella giornata di ieri, Don Pasquale ha celebrato la sua prima messa a Capri nelle vesti di parroco.
Al contempo, alle ore 19 di ieri, la comunità di Castellammare di Stabia ha salutato il suo parroco Don Antonino D’Esposito, che ha celebrato una messa di commiato dopo 9 anni di apostolato fervido ed amoroso per tutti presso la Cattedrale Santa Maria Assunta e San Catello e dopo 22 anni da stabiese d’adozione, per poi iniziare da oggi la sua attività pastorale presso la parrocchia carottese.
Il nuovo parroco della Basilica di San Michele Arcangelo, infatti, è giunto a Piano di Sorrento questa mattina. A pochi giorni dalla festa del Patrono San Michele Arcangelo la parrocchia vive l’arrivo della nuova guida spirituale con sentimenti di gratitudine ed accoglienza. Ad attenderlo all’esterno della Chiesa, un gruppetto di fedeli, nell’attesa della prima messa che Don Antonino terrà proprio oggi.
Don Antonino è nato a Vico Equense, ma originario dei Colli di San Pietro. Fra poco festeggerà i 23 anni dall’Ordinazione presbiterale nel Rito romano della Chiesa Cattolica del Vicario Episcopale del Clero don Antonino D’Esposito. Era il 18 ottobre del lontano 1999, quando il giovane Don Antonio riceveva il sacro rito. Don Antonio D’Esposito è un membro molto attivo nella comunità religiosa stabiese. Oltre ad essere il Vicario Episcopale del Clero egli ricopre un ruolo come un membro del Consiglio Pastorale Diocesano, membro del Consiglio presbiterale ed è il tesoriere della Concattedrale ed infine il responsabile del Clero Giovanile e Diaconi.