Piano di Sorrento, domenica 11 settembre il saluto della comunità a Don Pasquale Irolla

Piano di Sorrento. Tra pochi giorni la parrocchia di San Michele Arcangelo saluterà don Pasquale Irolla che raggiungerà l’isola di Capri dove guiderà le parrocchie di Santo Stefano e di Maria SS. della Libera. Don Pasquale lascerà la città di Piano di Sorrento dove ha ricoperto il ruolo di amministratore parrocchiale per 16 anni con passione ed amore, sempre vicino ai fedeli anche nei momenti difficili della pandemia e del lockdown.
Una guida spirituale che ha rappresentato un punto di riferimento per giovani ed adulti e che per tutti, nonostante non sia mai stato eletto non essendo stato concesso al popolo di esercitare lo Ius Patronatus, è sempre stato il parroco di San Michele Arcangelo. Una figura importante che lascia un grande vuoto. Un distacco che i fedeli carottesi vivono con grande commozione perché va via un pezzo importante della Parrocchia, ma al quale tutti desiderano augurare il meglio per questo nuovo cammino pastorale che lo attende.
E domenica 11 settembre saranno in tanti a salutare Don Pasquale che officerà le Celebrazioni Eucaristiche delle ore 10.00 e delle ore 11.30 nella Basilica di San Michele Arcangelo.
Dopo ogni Messa è stato organizzato un piccolo gesto di commiato. Inoltre, dopo la Messa Solenne delle ore 11.30, i sacerdoti usciranno con i fedeli sul Sagrato della Basilica per un brindisi ed una foto ricordo.
La sera la comunità saluterà Don Pasquale con una festicciola al Centro Parrocchiale “Mons. Zama” a partire dalle ore 20.00.