Politica Salerno, Gambino candidato europee per FLI, la Rescigno va alla Lega. A Vietri scintille De Luca e Andria

2 settembre 2022 | 05:51
Share0
Politica Salerno, Gambino candidato europee per FLI, la Rescigno va alla Lega. A Vietri scintille De Luca e Andria

Politica Salerno, Gambino candidato europee per FLI, la Rescigno va alla Lega. A Vietri scintille De Luca e Andria  – Terremoti politici nell’ambito dei partiti per le mancate candidature,  Carmela Rescigno consigliera della Regione Campania passa con la Lega, ma Fratelli d’ Italia della Meloni ha fatto la contromossa,  Peppe Fabbricatore, commissario provinciale per Alberico Gambino, che Edmondo Cirielli annuncia anche essere il candidato per le prossime europee, ill suo nome è rimasto sul tavolo fino all’ultimo giorno utile per la presentazione delle candidature al Parlamento. Poi, però, per una serie di vicissitudini ed incastri interni, non è stato inserito in un listino o in un collegio uninominale. Ma, Alberico Gambino (già sindaco di Pagani ed ex consigliere regionale), attuale vice coordinatore regionale di Fratelli d’Italia, sarà comunque in prima linea per sostenere il progetto politico di Giorgia Meloni. Lo annuncia lui stesso con un post pubblicato su Facebook.

Il post di Gambino:
“Avevo dato disponibilità per una candidatura alla Camera dei Deputati per spirito di servizio e soprattutto per aiutare, nel mio piccolo, il mio amico on.le Edmondo Cirielli ad avere ulteriori consensi a Pagani e provincia e per sostenere significativamente la nostra leader Giorgia Meloni. Dopo un confronto avuto con i vertici nazionali del partito di FdI, del quale mi onoro di farne parte e che favorirò con tutte le mie forze, è stato delineato di comune accordo un percorso politico ed elettorale che ritengo altrettanto stimolante e soddisfacente ma soprattutto più strategicamente utile attraverso l’articolazione di candidature che coinvolgono soprattutto chi ha avuto molti consensi alle ultime regionali per FdI”.

Dando uno sguardo alla Costiera amalfitana oggi a Vietri sul mare sono invitati come relatori a un convegno storica sulla seconda guerra mondiale sia il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca e Alfonso Andria presidente della provincia di Salerno in rotta col PD.  Sempre in Costa d’ Amalfi a Positano potrebbero esserci sorprese dall’ex sindaco Michele De Lucia della Lega ma vicinissimo storicamente a Gambino