Positano: la magia del Rada Beach il ristorante fra spiaggia e mare della Città Verticale

11 settembre 2022 | 11:39
Share0
Positano: la magia del Rada Beach il ristorante fra spiaggia e mare della Città Verticale

Positano, la magia del Rada Beachincanta come ogni estate i propri avventori grazie alla location suggestiva, pietanze sopraffine e atmosfera incantevole. Avvolto dai dolci odori del mare e dalla ruvidezza della sabbia, la Città Verticale vanta uno scrigno di sapori sulla propria spiaggia. Gli ospiti, abilmente coccolati dallo chef Nunzio Spagnuolo (decorato col “Primo cappello” nel 2018), vengono sedotti da piatti innovativi, che rivolgono comunque uno sguardo alla tradizione locale. Tappa immancabile segnalato anche nella Guida Michelin 2022 e regno dove tecnica, qualità, bellezza e professionalità. Il ristorante di Peppe Russo  è stato sorprendente, intanto abbiamo scoperto che l’imprinting dato dallo chef Spagnuolo ha fatto sì che lo staff sia capace di produrre una eccellente cucina, ma anche in sala tutto il personale è altamente professionale, attento, cordiale. La nostra esperienza, in occasione di un evento particolare, ci ha fatto vivere la suggestione di una location particolarmente indovinata, si sta in spiaggia ma non nella calca e confusione di altri ristoranti con una cucina di qualità elevatissima. Dai tavoli si vede la spiaggia, il mare, la piramide di Positano e l’isola de Li Galli. Eccellenti antipasti, le linguine all’astice, poi il soutè di frutti di mare fra i migliori in assoluto,  ed immancabile il lingotto d’oro il dolce dell’estate preparato dallo chef..

Linguine all'astice a Positano
Primo ai frutti di mare
Pranzo al Rada con Antonino e Paola e Anna

Lingotto d'oro dello chef Spagnuolo Positano

Il vino scelto è un vino a tutto pasto che abbiamo apprezzato anche per il nome “resilienza” è proprio adatto a questo momento problematico e non solo per aver appena superato due anni di pandemia

Resilienza il vino con Anna Cinque

BENEVENTANO FALANGHINA RESILIENZA DONNACHIARA è uno dei vini realizzati dall’enologo Riccardo Cotarella.

Il nome vuole essere di buon auspicio nei confronti della sorte: e infatti la resilienza è la capacità di far fronte agli imprevisti con una notevole capacità di adattamento.

Il vino è realizzato con Falanghina al 100% e le viti si trovano su terreno argilloso e calcareo.

Nei primi giorni di ottobre avviene la vendemmia. Si tratta di una vendemmia con elevata selezione: le migliori uve dei vigneti meglio esposti. Inoltre la vendemmia avviene solo manualmente nelle ore in cui il sole è meno caldo.
La particolarità di questo vino è che le uve vengono sottoposte a criomacerazione ad una temperatura di 6-8 °C. Questo processo preserva gli aromi naturali dell’uva ed evita l’ossidazione.
La fermentazione avviene in contenitori di acciaio a temperatura controllata e dura circa due settimane e di seguito si procede con l’affinamento in bottiglia che dura alcuni mesi.

Il profumo è fresco di frutta a polpa bianca con qualche nota eterea.

Il sorso è secco e morbido, avvolgente nella sua buona persistenza.

E’ un vino che grazie alla sua sapidità si accompagna bene ai piatti del territorio, soprattutto a base di pesce. Non disdegna però carne bianca e formaggi non troppo stagionati.

Per informazioni e prenotazioni
📞 +39 089 875874 or
info@radapositano.it