Tappa anche a Sorrento per l’Amerigo Vespucci

Tappa anche a Sorrento per l’Amerigo Vespucci. Nell’ambito della 48esima edizione delle celebrazioni in onore della Madonnina del Vervece organizzate dalla Fondazione Vervece mercoledì 7 settembre alle ore 18.00, la nave Scuola della Marina Militare Italiana Amerigo Vespucci sosterrà al largo del Porto di Marina Piccola di Sorrento.

L’Amministrazione Comunale di Sorrento ed il Presidente del consiglio comunale, Luigi Di Prisco, hanno predisposto una serie di iniziative per l’accoglienza dell’equipaggio del “Veliero più Bello del Mondo” che sosterrà in rada fino a tarda sera.

Seguirà un brindisi con tutti i soggetti istituzionali, sul molo, offerto dal ristorante “Donna Sofia”.

Programma:

Giovedì 8 settembre, ore 9.00, Circolo Nautico “Marina della Lobra”, saluto di benvenuto Ufficiali Nave Vespucci, alla fonda al largo del Vervece.

Ore 10.30, piazza Vescovado – benedizione targhe nave scuola Amerigo Vespucci, e consegna “Premio Vervece” al Comandante del Veliero “Più bello del mondo”.

Ore 11.30 – Processione della Statua della Madonna del Vervece, dalla Chiesa Antica Cattedrale Santa Maria delle Grazie al Circolo Nautico “Marina della Lobra” e successivo trasferimento allo scoglio del Vervece per la ricollocazione della Madonna nel proprio sito, a 12 metri di profondità, da parte dei subacquei civili e militari. Lancio di fiori a mare e partenza dell’Amerigo Vespucci.

Domenica 11 settembre, ore 9.30 Imbarco per lo scoglio per la celebrazione della Santa Messa; benedizione targhe Giuseppe Dalla Vecchia, Luca Fiorentino, Roberto ed Elena Garolla di Bard, Emanuele Lomonaco, Elvino Lubrano, Matteo Mollo, Istituto Nautico “Nino Bixio”; benedizione di una corona di alloro e sua deposizione ai piedi della Statua della Madonna, da parte di subacquei civili e militari.

Ore 12.00 Circolo Nautico “Marina della Lobra”, consegna “Premio Vervece” ad Alessandro Fiorentino, Giuseppe Lombardi, Teresa Farina, Luigi Gargiulo, Massimo Milone, Franco Picarone.

Premio Giornalistico “Vervece”: a Domenico Falco, Vice Presidente dell’Ordine Giornalisti di Napoli, ad Antonino Pane, Giornalista de “Il Mattino”, alla memoria di Francesco de Notarsi, Marcello Milone.

Tappa anche a Sorrento per l'Amerigo Vespucci

Commenti

Translate »