Al Monaldi di Napoli radiografie, Tac e analisi gratuite dal lunedì al sabato
Per la prima volta presso l’ospedale Monaldi di Napoli, la Sanità al servizio dei cittadini diventa gratuita con una semplice impegnativa medica. Infatti, il servizio di laboratorio e di radiodiagnostica sarà disponibile non solo ai pazienti, ma anche agli esterni per effettuare radiografie, Tac e analisi dal lunedì al sabato, (dalle ore 8,00 alle 11,00) e senza prenotazione. Gli ambulatori dell’Azienda Ospedaliera dei Colli (AOS) offriranno una diagnosi precoce con una tac o una radiografia, i cui costi non graveranno sulle tasche dei pazienti. Basterà poi contattare il CUP per la prenotazione di radiografie, esami di medicina nucleare, mammografie in 3D con e senza mezzo di contrasto.
“Fino ad oggi, queste prestazioni erano riservate solo ai pazienti in regime di ricovero o di day hospital – spiega Anna Iervolino, direttore generale dell’Azienda– ma abbiamo deciso di aprire le prenotazioni all’utenza esterna. Il nostro obiettivo è quello di offrire sempre maggiore assistenza all’utenza, ovviamente senza impattare sull’attività di ricovero dell’ospedale, con una particolare attenzione ai pazienti considerati fragili. Il servizio ora è stato esteso anche al sabato. Lavoreremo per garantire ai pazienti la migliore assistenza!”.
Un notevole contributo e una grande sfida in termini di prevenzione ed offerta assistenziale ai cittadini che in futuro potranno beneficiare di altre aperture ‘straordinarie’ degli ambulatori e di sedute operatorie aggiuntive.