Amalfi: sabato 29 ottobre giornata dedicata alla donazione del sangue
Amalfi: sabato 29 ottobre giornata dedicata alla donazione del sangue. Ad Amalfi, sabato 29 ottobre, si terrà una nuova giornata dedicata alla donazione del sangue. Dalle 8.00 alle 10.30 l’autoemoteca dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) sosterà in piazza Municipio.
Potranno recarvisi tutte le persone, tra i 18 e i 60 anni, che godono di buona salute, per aderire alla raccolta di sangue che servirà a rifornire le scorte negli ospedali della Campania, regione in costante rischio carenza.
A bordo, nel rispetto delle norme anti Covid, i donatori avranno la possibilità di controllare il proprio stato di salute attraverso gli esami gratuiti che saranno effettuati in loco. I risultati saranno inviati direttamente a casa.
I donatori, ai quali è consentita una leggera colazione poco zuccherata (ok caffè, succhi di frutta e fette biscottate con marmellata) evitando il consumo di latte e derivati, dovranno presentarsi muniti di tessera sanitaria, documento di identità ed attestazione del gruppo sanguigno. Bisognerà indossare la mascherina chirurgica, mentre la temperatura corporea non dovrà essere superiore a 37° C.
Per tutti i donatori che hanno concluso il ciclo di vaccinazione è possibile effettuare, su richiesta, il test quantitativo circa il livello di anticorpi Covid-19. A discrezione del medico che effettua la selezione, potranno essere richiesti ulteriori analisi (PSA-uomini, Ferritina, TSH, HDL, LDL, …).
Chi ha compiuto i 60 anni di età deve esibire certificato di visita cardiologica con ECG.
Per gli adeguamenti alle normative di prevenzione Covid-19 è opportuno effettuare la prenotazione telefonando al numero 335 6574 781 entro il 27 ottobre.