Amalfi, sulla vicenda della turista nuda in posa davanti al Duomo si attende una pronuncia da parte di Mons. Soricelli
Non si placa lo sconcerto ad Amalfi per quanto accaduto lunedì mattina nel centro cittadino quando una turista si è fatta fotografare “senza veli” sulle scale del Duomo. A scattare le foto ed aiutare nella realizzazione dell’improvvisato servizio fotografico altri due turisti. Una scena che ovviamente non è passata inosservata e che ha fatto scattare l’indignazione dei cittadini e dei presenti che hanno ritenuto intollerabile l’esibizione di un corpo nudo davanti ad un luogo sacro. Il tutto, inutile precisarlo visto il tenore degli scatti, senza il minimo di autorizzazione.
A porre fine all’indecorosa scena l’arrivo della Polizia Municipale che hanno condotto i tre presso la locale stazione. Ad intervenire il capitano Agnese Martingano che ha provveduto a denunciare alla Procura della Repubblica i tre autori della “bravata” per “atti osceni in luogo pubblico”.
Considerato il luogo sacro scelto come scenografia delle foto, si attende anche una pronuncia da parte di Mons. Orazio Soricelli, arcivescovo della diocesi Amalfi – Cava de’ Tirreni.