Atrani: Denzel Washington sul set di “The Equalizer 3”

10 ottobre 2022 | 10:15
Share0
Atrani: Denzel Washington sul set di “The Equalizer 3”

Atrani: Denzel Washington sul set di “The Equalizer 3”. Denzel Washington è arrivato ad Atrani, in Costiera Amalfitana, dove il due volte premio Oscar sarà impegnato con le riprese di The Equalizer 3. Dopo “Ripley” e “Sotto il sole di Amalfi”, il meraviglioso borgo della Costiera Amalfitana ospiterà le riprese del sequel dell’action movie prodotto da Sony Pictures con protagonista Denzel Washington e regista Antoine Fuqua, che prenderanno il via domani, lunedì 10 ottobre. L’intero paese sarà a disposizione della troupe, con la maggior parte delle attività commerciali che resteranno chiuse almeno fino al prossimo 20 novembre, data in cui il set del film dovrebbe terminare la sua attività. La produzione, infatti, approfittando dell’arrivo della bassa stagione ha affittato buona parte dei negozi del piccolo borgo, assicurando un adeguato compenso ai loro titolari. Tutte le insegne delle piccole botteghe atranesi sono state sostituite per riprodurre un’ambientazione di qualche decennio fa.

L’attore, habitué della Costiera Amalfitana, si è presentato intorno a mezzogiorno, vestito completamente di nero: cappellino con visiera ed occhiali scuri, ha preso posto ai tavolini allestiti dinanzi ai locali che, per esigenze cinematografiche, sono stati trasformati dalla produzione, che da giorni lavora al set, in panificio, alimentari e mesticheria.

L’unico negozio a mantenere la propria identità sarà il barber shop dove Denzel Washington si è affacciato nella sua fugace apparizione sul set. Qui ha incontrato il barbiere Carmine Pinto che interpreterà nel film il ruolo di se stesso. Stretta di mano, poche parole, poi via verso la tappa successiva, sotto gli archi di fonte della piazza.

Ad Atrani è stato accolto dal calore del piccolo comune, dove si è intrattenuto con turisti e residenti per scambiare considerazioni e raccogliere l’affetto dei fan.