Atrani, disagi per le riprese cinematografiche. Il Sindaco: “Ne siamo consapevoli, ma sarà un volano per la promozione”

20 ottobre 2022 | 19:11
Share0
Atrani, disagi per le riprese cinematografiche. Il Sindaco: “Ne siamo consapevoli, ma sarà un volano per la promozione”

Ad Atrani continuano le riprese del film “The Equalizer 3”, il sequel dell’action movie prodotto da Sony Pictures con la regia di Antoine Fuqua che vede protagonista l’attore Premio Oscar Denzel Washington che interpreta il ruolo di Robert McCall, un agente della Cia in pensione, personaggio chiave intorno a cui ruota tutta la storia. Nel cast anche l’attrice statunitense DakotaFanning e gli italiani Remo Girone ed Eugenio Mastrandrea.
La città della costiera amalfitana si è, quindi, trasformata in un set cinematografico con alcune riprese effettuate anche nelle ore notturne. Il tutto genera ovviamente dei disagi per i residenti. A tal proposito il Sindaco Luciano De Rosa Laderchi e L’Amministrazione Comunale si rivolgono agli atranesi: «Cari concittadini, in queste settimane il nostro Comune è ancora teatro, come l’anno scorso, di riprese cinematografiche diurne e notturne. Tali riprese stanno comportando dei disagi ai non addetti ai lavori e di questo ne siamo ben consapevoli, come siamo consapevoli che durante le riprese notturne che saranno svolte nei prossimi giorni ci saranno emissioni acustiche che potranno creare disturbo.
A fronte di ciò siamo, anche questa volta, convinti della scelta operata poiché questo film sarà un volano in termini di  promozione per la nostra Atrani.
Già nelle scorse settimane Atrani è stata protagonista di numerosi articoli sui quotidiani online e nazionali che stanno dando risalto a quanto sta avvenendo nel nostro Comune.
Nonostante i disagi e gli inconvenienti del caso, siamo certi che la cittadinanza tutta farà prevalere un sentimento di orgoglio per la scelta, da parte dell’industria di Hollywood, di Atrani come teatro principale di questa produzione cinematografica e di accoglienza per i tantissimi addetti ai lavori che stanno popolando il nostro splendido Borgo».