Castellammare di Stabia, 13 furti in due mesi. Arrestato 28enne, aveva agito anche in penisola sorrentina

Castellammare di Stabia. I Carabinieri hanno tratto in arresto un 28enne con l’accusa di furto aggravato. In due mesi aveva posto in essere 13 furti prendendo di mira anche una chiesa rubando più volte da una gettoniera le offerte dei fedeli. I reati gli avevano fruttato un bottino di circa 15.000 euro.
Il 28enne agiva quasi sempre di notte ed i suoi “colpi” li ha messi a segno tra febbraio e marzo scorsi ai danni di bar, ristoranti e supermarket non solo di Castellammare di Stabia ma anche della vicina penisola sorrentina entrando in azione nelle città Vico Equense, Meta e Piano di Sorrento. Variegata la refurtiva: contanti, assegni, set di coltelli e alimentari vari, tra cui carne, olio, vino champagne e uova pasquali.
Al ladro seriale viene contestato anche anche al furto di due motocicli tra Vico Equense e Meta ma, soprattutto, di essere colui che ha prosciugato una gettoniera per le offerte che si trovava in una chiesa di Castellammare di Stabia. I tentativi di furto, invece, riguardano un pub e un’armeria della penisola Sorrentina. Gli investigatori sono riusciti a individuarlo anche grazie alle immagini dei sistemi di video sorveglianza. L’accusa di furto aggravato gli è stata notificata nel carcere napoletano di Poggioreale dove già si trovava per precedenti reati.