Catania: record abbonamenti per la squadra di Serie D guidata da mister Ferraro di Vico Equense
I sostenitori del Catania hanno stabilito il nuovo record di abbonamenti in Serie D: sono ben 10.620, le tessere già sottoscritte. La Campagna Abbonamenti 2022/23 “Melior de cinere surgo” si concluderà alle ore 15.00 di mercoledì 5 ottobre.
Il mister di Vico Equense
È ormai una città piena di entusiasmo per una squadra che fa parlare di sé: alla guida di quella rosa c’è Giovanni Ferraro, l’allenatore originario di Vico Equense, in penisola sorrentina. Ferraro ha lasciato il Giugliano dopo averlo portato in Serie C e ora tenta la stessa impresa con il Catania, che per ora si attesta al secondo posto del girone I di Serie D.
Riproggettiamo
Il nuovo progetto è nato ufficialmente a metà luglio scorso intorno al neo presidente, Ross Pelligra. Il primo passo ufficiale per la rinascita del Calcio Catania è stato fatto quando è iniziata l’era del patron del gruppo imprenditoriale australiano. Il Pelligra Group è infatti stato scelto dall’amministrazione comunale di Catania. La cordata ha superato la concorrenza di altri quattro manifestazioni di interesse nel bando per allestire una squadra di calcioper ripartire dalla quarta serie.
Abbonamenti anche da fuori
l vostro primato – scrive la società del Catania – è per noi motivo d’orgoglio e fonte di responsabilità: sappiamo di dover migliorare ogni giorno, in campo e fuori, per essere all’altezza della vostra passione, che non ha precedenti nella storia della quarta serie nazionale. L’eccezionalità del dato emerge anche con riferimento alla tendenza e a numerosi riscontri in Serie C, B e A. Si tratta dell’ennesima conferma delle straordinarie potenzialità della città di Catania. Il boom degli abbonamenti per il Catania si deve anche al fatto che molti, pur non potendo garantire stabilmente la presenza allo stadio perché lontani da Catania, hanno voluto ugualmente esprimere un’adesione concreta al progetto di rilancio calcistico rossazzurro.