Comune di Sanza-Prefettura di Salerno, manifesto e programma 4 Novembre 2022: Commemorazione dei Caduti in Guerra, Giornata Nazionale dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate.

23 ottobre 2022 | 09:50
Share0
Comune di Sanza-Prefettura di Salerno, manifesto e programma 4 Novembre 2022: Commemorazione dei Caduti in Guerra, Giornata Nazionale dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate.

Dal Cav. Attilio De Lisa attuale Consigliere Provinciale Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Federazione di Salerno 2021 – 2024 Area del Vallo di Diano e del Basso Cilento-Presidente della sezione A.N.C.R. di Sanza della diocesi di Teggiano-Policastro-Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro con riferimento al Presidente-Provinciale Nazionale prof. Antonio Landi di Giffoni sei Casali-Discendente di Cavaliere di Vittorio Veneto e Membro dell’Istituto Nazionale della “Legione d’Onore” dei Cavalieri di Vittorio Veneto-Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica Italiana di cui onorificenza ricevuta in Piazza Amendola dal Prefetto di Salerno Dott. Francesco Russo con firma del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

104° ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA VENERDI 4 NOVEMBRE 2022, FESTA DELL’UNITA’ NAZIONALE E DEL CENTUNESIMO DELLA TUMULAZIONE DEL MILITE IGNOTO CHE SI TERRA’ IN PIAZZA XXIV MAGGIO.

A Sanza, il 4 novembre, giornata dedicata all’Unità Nazionale e alle Forze Armate, è il 104° anniversario della fine di una guerra che vuole significare anche un augurio affinché cessino tutte le guerre.

La ricorrenza del 4 novembre è un momento importante della nostra storia e della nostra civiltà, l’occasione per esprimere il più alto sentimento di riconoscenza per le nostre Forze Armate che, con sacrificio e senso del dovere, si adoperano per la libertà e la pace oltre che per dedicare un pensiero a quanti si sono immolati per gli ideali di unità nazionale, di indipendenza e di democrazia.

Venerdì 4 novembre 2022, la Sezione A.N.C.R. di Sanza con Direttivo e Presidente in collaborazione con l’Amministrazione Comunale capeggiata dal Sindaco Dott. Vittorio Esposito onorerà con la Bandiera Tricolore Italiana dell’Associazione il ricordo di questo importante avvenimento con una cerimonia di commemorazione e onore ai Caduti.

La commemorazione si terrà con il seguente programma:

Ore 8:30 – Ritrovo dei Soci Tesserati nei locali dell’Associazione, nell’edificio polifunzionale comunale in Piazza aviere Angelo Ciorciari;

Ore 9:00 – Corteo in chiesa San Francesco e Celebrazione della Santa Messa presieduta dal Parroco don Giuseppe Spinelli;

Ore 10:00 – Deposizione corona d’alloro, Rievocazione-Celebrazione del Centoquattresimo Anniversario della Vittoria e del Centunesimo della Tumulazione del Milite Ignoto, davanti al monumento dedicato ai caduti di tutte le guerre in Piazza XXIV Maggio, con la lettura del Bollettino della Vittoria e della Preghiera dei Combattenti e Reduci.

Alla manifestazione interverranno Autorità Civili, Militari, Religiose, le Associazioni, il Dirigente Scolastico, i Docenti e gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Sanza e Buonabitacolo.

LA CIITADINANZA TUTTA, E’ INVITATA A PARTECIPARE RISPETTANDO LE REGOLE DEL COVID-19.