Grand Tour della Premiate Trattorie Italiane a Massa Lubrense

11 ottobre 2022 | 09:43
Share0

“Grand Tour della Premiate Trattorie Italiane”è un evento eccezionale per la Campania e il Sud Italia e Positanonews non poteva non seguirlo con il direttore e Dora Chiariello .

Tutto pronto per la prima edizione “Grand Tour della Premiate Trattorie Italiane”, della manifestazione di gusto con due giorni di iniziative a Massa Lubrense e Sant’Agata sui Due Golfi, all’insegna della valorizzazione del territorio italiano.

Il programma prevede, dal 10 ottobre l’appuntamento a cena presso Villa Angelina, a cui parteciperanno anche Enzo Coccia della “PizzAria La Notizia” e naturalmente ci saranno le sue pizze. Il consorzio Provolone del Monaco Dop, con dimostrazioni legate alla lavorazione della mozzarella, quindi alla produzione dei prodotti lattero-caseari, ma ci sarà anche il consorzio Tutela Vini Campania per la degustazione dei vini della tradizione locale. Durante la serata saranno premiati Salvatore Tassa di “Colline Ciociare”, per la valorizzazione della tradizione culinaria italiana, e la famiglia Iaccarino del “Don Alfonso”, per l’attenzione alla tradizione, all’innovazione e alla promozione delle eccellenze della cucina italiana.

Il programma per l’11 ottobre, invece, parte alle 9:30 con il raduno al ristorante Lo Stuzzichino per poi partire con trenino turistico destinazione Orto Ghezi, colazione tra i profumi della terra per poi dirigersi alle 11 verso il mare, dal Fiordo di Crapolla all’Arcipelago de Li Galli. Alle 16 infine sbarco a Marina del Cantone-Nerano. Alle 20:30 gran finale con la cena al ristorante Lo Stuzzichino a Sant’Agata sui Due Golfi a cura dei ristoratori dell’Associazione Premiate Trattorie Italiane.
Da evidenziare anche la causa benefica comune in quanto parte del ricavato verrà devoluto all’associazione “Ristoranti contro la fame”, perché il cibo unisce tutti!

L’evento che è avvenuto ieri ha avuto molto successo per chi ha avuto modo di partecipare e noi di Positano News abbiamo avuto questo onore di esserci in queste due serate. L’Italia, in particolar modo, il sud è famoso in tutto il mondo per le sue eccellenze gastronomiche.