HOLLYWOOD ARRIVA IN COSTIERA AMALFITANA. MAIORI CEDE IL PORTO, ATRANI TUTTO IL DEMANIO, PER EQUILIZER
La Costiera amalfitana diventa un set naturale per Hollywood , Maiori cede il porto come base logistica, e non poteva essere altrimenti visto che è quasi impossibile poterlo fare ad Atrani e tenere il paese libero, soddisfatto Antonio Capone, per cui si parla di un 100 mila euro per il Comune, mentre Atrani ha ceduto tutto il demanio marittimo per le operazioni a terra e per mare alla TF S.r.l. come da autorizzazione che Positanonews riporta integralmente per i propri lettori.
Atrani – autorizzazione deman 6-2022_ ft cinema equalizer_10.10.2022
Coinvolta parte della Costa d’ Amalfi, anche Ravello, ma il clou è nella bellissima Atrani il piccolo borgo, perla della costiera amalfitana, diventa un set cinematografico per il terzo capitolo di “The Equilizer”; protagonista il Premio Oscar Denzel Washington, ospite fisso da Salvatore Russo Chez Black e famiglia a Positano, che interpreta un agente della CIA.
Per il film prodotto da Sony Pictures e diretto da Antoine Fuqua, il centro abitato è stato delimitato per essere trasformato in una location che rievochi il passato del protagonista, Robert McCall.
Pertanto una gran parte delle attività commerciali resteranno chiuse fino al 20 ottobre; la produzione provvederà a risarcire i titolari per la cessazione temporanea delle vendite. L’uscita della pellicola è prevista per il primo settembre 2023.
Sono centinaia le persone coinvolte a vario titolo in questa produzione che spenderà diversi milioni di euro per poter affrontare tutte le spese. A fine mese dovranno liberare gli spazi ad Atrani, a meno di una proroga dell’autorizzazione, mentre a Maiori si parla di spazi occupati fino a fine novembre.
Soddisfazione è stata espressa dalle amministrazioni di Atrani e Maiori che avranno un ritorno economico diretto e indiretto non indifferente da questi ciak un evento per la Divina , per la provincia di Salerno e tutta la Campania con i riflettori puntati sulle scene.
Positanonews sta seguendo passo passo questo evento fornendo retroscena e anche notizie utili anche per i cittadini e documenti, oltre al taglio giornalistico leggero, fra glamour e gossip per i Vip e attori che stanno calcando le scene della stupenda Atrani .
Davvero Hollywood è arriva in Costiera amalfitana e lo si vede anche da instagram