Imma Vietri (FdI) molto critica sull’Ospedale Costa d’Amalfi e il tunnel Maiori – Minori
Imma Vietri (FdI) molto critica sull’Ospedale Costa d’Amalfi e il tunnel Maiori – Minori.
Riceviamo e pubblichiamo la nota inviataci dall’On. Imma Vietri. La deputata sottolinea lo stato di abbandono della struttura ospedaliera della Costa d’Amalfi. Per quanto riguarda il tema spinoso della galleria Maiori – Minori, si chiede se tutti i sindaci siano d’accordo o se tacciono per non inimicarsi il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca.
Imma Vietri sull’Ospedale Costa d’Amalfi
“Purtroppo anche questa struttura ospedaliera versa da troppo tempo in uno stato di totale abbandono per colpa della maldestra gestione della sanità regionale da parte del governatore De Luca. Sono sette anni che guida la Regione e nonostante si vanti in continuazione di aver portato alla fine del commissariamento della sanità, negli ospedali mancano ancora medici, paramedici, infermieriecc…Di conseguenza, i reparti continuano a chiudere, le liste di attesa sono sempre più lunghe, le ambulanze paralizzano i pronto soccorso e a farne le spese sono, come sempre, i cittadini ed il personale sanitario che non riesce a lavorare in modo dignitoso.
Per il “Costa d’Amalfi” serve, comunque, un’attenzione particolare essendo l’unico plesso ospedaliero del territorio della Costiera, ma De Luca è bravo solo a chiedere i voti e non a risolvere i problemi. Urge incrementare il personale e fornire alle strutture ospedaliere i fondi necessari per dotarsi di strumenti moderni per garantire un’adeguata assistenza ai cittadini. Fratelli d’Italia, che oggi pomeriggio (giovedì 27 ottobre) scenderà in corteo a Salerno contro la malasanità campana, si farà carico di questa situazione ponendo la giusta attenzione a ciò che sta accadendo nel presidio ospedaliero della Costiera e nel resto della regione”.
Tunnel Minori-Maiori
“Mi sono confrontata, innanzitutto, con i nostri amministratori e dirigenti locali. E devo dire che condivido le loro preoccupazioni e quelle di tantissimi cittadini rispetto alla realizzazione di questa opera, voluta con arroganza dal governatore De Luca. Bisognerebbe ascoltare chi la pensa diversamente e farsi carico delle legittime paure degli abitanti del posto. La Regione, in alternativa, potrebbe impegnarsi a trovare finalmente i fondi necessari per iniziare a risolvere tante altre problematiche, ben note a tutti, che riguardano la Divina.
Ma poi mi domando: siamo davvero sicuri che tutti i sindaci della Costiera Amalfitana sono favorevoli al tunnel? O molti tacciano per non inimicarsi il presidente della Regione?
Ho letto che è nato anche un Comitato di cittadini e che è stato proposto, già nel mese di luglio 2020, attraverso una mozione, un referendum consultivo a Minori per far esprimere i minoresi su questo tema. Se De Luca e gli amministratori locali a lui fedeli sono così sicuri che la maggioranza dei cittadini è a favore del tunnel, perché si oppongono al referendum? Dare voce alla volontà del popolo sarebbe il trionfo della buona politica e della democrazia”.
Imma Vietri (FdI) è di fatto molto critica sull’Ospedale Costa d’Amalfi e il tunnel Maiori – Minori
Fiducia Governo Meloni
“I parlamentari di centrodestra hanno votato compatti la fiducia al Governo presieduto dal premier Giorgia Meloni dimostrando, ancora una volta, di essere uniti non soltanto durante le campagne elettorali, ma anche e soprattutto quando si tratta di governare nell’interesse della Nazione. Il presidente del consiglio ha tenuto, sia alla Camera che al Senato, un discorso di alto profilo e molto politico toccando i temi che intende affrontare subito insieme alla squadra di Governo, a partire dall’emergenza caro bollette, che è una assoluta priorità per famiglie e imprese.
La nostra leader è stata molto determinata nell’illustrare il programma di governo ribadendo un concetto molto chiaro: vogliamo stravolgere tutti i pronostici, com’è accaduto in questi anni, nella consapevolezza di aver fatto tutto quello che si poteva fare per dare agli italiani una Nazione migliore. Potremmo anche sbagliare – come ha sottolineato il presidente Meloni – ma non ci arrenderemo, non indietreggeremo e soprattutto non tradiremo la fiducia ricevuta dai cittadini”.
Ricordiamo che nelle ultime elezioni politiche dello scorso 25 settembre il partito della Meloni porta in Parlamento grazie alla schiacciante vittoria nel collegio uninominale che comprendeva anche la costiera amalfitana, Imma Vietri con il 39% delle preferenze che le hanno consentito di superare il confronto con Virginia Villani, deputata uscente del Movimento Cinque Stelle e quello soprattutto con la sindaca di Castel San Giorgio, Paola Lanzara, record woman di preferenze alle amministrative sulla quale il Pd aveva puntato per provare a vincere in un collegio da sempre ostile al partito di De Luca. Per Fratelli d’Italia anche Edmondo Cirielli è stato riconfermato Parlamentare della repubblica con il partito che guida nella Regione dove si attesta su un risultato che è andato oltre il 23% in Campania.