La protesta |
Copertina
/
Cronaca
/

La protesta del Bixio seguita da Positanonews: “Avremmo voluto vedere anche i sindaci”

13 ottobre 2022 | 13:45
Share0

La protesta del Bixio seguita da Positanonews: “Avremmo voluto vedere anche i sindaci”.

Eravamo noi di Positanonews, insieme ai professori, a manifestare insieme agli studenti,  a confermare tutto il nostro sostegno ai ragazzi. Sarebbe stato un segno importante che anche i Primi Cittadini della Penisola Sorrentina e Costiera Amalfitana si fossero uniti al corteo.

Ma non solo. Avremmo voluto che si levasse la voce anche della Regione Campania e del Governo, per il glorioso Nautico che fa acqua da tutte le parti, e non per demerito dei preparatissimi docenti e dei ragazzi, ma per la carenza delle istituzioni.

I ragazzi stanno protestando per un fatto legittimo. Sono state consegnate dalla Città Metropolitana di Napoli  sette aule che alla prima pioggia si sono allagate.

Qualcuno ha dichiarato che la manifestazione, con questo maltempo, sotto la pioggia, non aveva senso. Non è vero! Perché con questa pioggia, mentre i ragazzi marciavano, le aule marcivano!

Ricordiamo che lo scorso 26 settembre, alla ripresa delle attività il personale dell’Istituto Nautico “Nino Bixio”, di Piano di Sorrento, trovò le stanze dell’ala appena ristrutturata invase dall’acqua. Furono chiamati anche i vigili del fuoco per evitare che la situazione peggiorasse ulteriormente.

La preside Teresa Farina fu così costretta a chiudere sette aule e a rimandare a casa i ragazzi.
Per provvedere al regolare svolgimento si sono dovuti organizzare con i doppi turni.

La protesta del Bixio seguita da Positanonews: ph.Facebook