Massa Lubrense: commerciante di Sant’Agata si toglie la vita in ospedale, aperta un’inchiesta

Massa Lubrense: commerciante di Sant’Agata si toglie la vita in ospedale, aperta un’inchiesta. Un commerciante di Sant’Agata, la più grande frazione di Massa Lubrense, negli scorsi giorni è giunto all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Sorrento con ferite auto inferte con un coltello ed un fucile subacqueo. L’uomo aveva tentato il suicidio, ma i sanitari erano riusciti a stabilizzarlo ed a medicargli le ferite.
Successivamente, è stato deciso il trasferimento del 48enne al reparto di Psichiatria, diagnosi e cura presso l’ospedale Maresca di Torre del Greco, dove si è impiccato con le lenzuola durante la notte.
Una fine drammatica, una morte annunciata ma certamente non impedita da chi era chiamato a sorvegliare il paziente.
Sulla vicenda indagano ora i carabinieri della compagnia di Sorrento, con il supporto del comando di polizia municipale di Massa Lubrense, a seguito della denuncia disposta dai familiari che avrebbero cercato di contattare il parente senza ricevere risposte, trovandosi poi costretti a rivolgersi al 118 per avere notizie.
Il personale medico del presidio di Torre del Greco, infatti, era stato anche contattato dai familiari, preoccupati dal fatto che il loro congiunto non rispondesse al telefono. Evidentemente mentre il telefono squillava a vuoto, l’uomo era già morto.
Attualmente la salma è all’obitorio del cimitero di Castellammare di Stabia in attesa di autopsia disposta dalla Procura di Torre Annunziata, che ha aperto un fascicolo per fare chiarezza sulla tragedia del commerciante e scoprire eventuali responsabilità.