Massa Lubrense, consiglio comunale blindato per il centro stoccaggio di Pontone, contrari anche da Sorrento

1 ottobre 2022 | 09:13
Share0
Massa Lubrense, consiglio comunale blindato per il centro stoccaggio di Pontone, contrari anche da Sorrento

Massa Lubrense, consiglio comunale blindato per il centro stoccaggio di Pontone, contrari anche da Sorrento per l’approvazione del progetto del centro di stoccaggio di Via Pontone che si è discusso ieri in un clima rigido . L’impianto oltre a essere considerato uno “sfregio” per la bruttura porterebbe anche un traffico notevole di camion, qui ci troviamo al confine con Sorrento e anche dalla Città del Tasso arrivano tanti che criticano questa scelta come Fabio Colucci che è sempre attivo e presente nella politica della Penisola Sorrentina
Non ho nulla contro Balducelli e la sua amministrazione. Dico anche che essendo un oriundo sarei l’ultimo a dover prendere la parola… tanto si sa’ ” ‘O paese e r’o paisano”
Però nella ridente Massalubrense siamo venuti ad investire cercando di contribuire ad innalzare l’Appeal e notorietà della cittadina nel mondo anche attraverso le nostre attivita.
Ora mi chiedo come sia possibile poter pensare che Massalubrense, che sta assurgendo al titolo di cittadina più “elegante” della Penisola Sorrentina, possa “SFREGIARSI” in questa maniera.
Anch’io sono stato un’Amministratore della cosa pubblica in quel di Sorrento, però ho sempre ritenuto che i politici locali debbano ben amministrare e non “comandare”.
Con tutto il rispetto che ho per gli amministratori odierni da ex collega del Comune capo fila della Penisola Sorrentina, invito a riflettere fortemente prima di dare corso a questa cosa, che potrebbe provocare danni indicibili di immagine e di qualità della vita dei cittadini massesi.
Capisco i ruoli contrapposti della maggioranza ed opposizione in consiglio comunale, però questa azione la pagheranno poi tutti i politici che sono ora in carica; strano a dirsi ma la pagherà la maggioranza per aver dato corso ad una “bruttura” del genere e nel contempo pagherà “dazio” anche la minoranza che non è stata capace di bloccare tutto ciò.
Ringraziamo Gigione Maresca
Insieme, con l’altro gruppo di opposizione Azione in Comune hanno invitato i cittadini  a partecipare al Consiglio Comunale di Venerdì per dare forza alla nostra volontà di bloccare un progetto che diminuirebbe drasticamente la vivibilità di un territorio
L’idea dell’amministrazione di realizzare a Massa Lubrense (estremità della Penisola Sorrentina) un impianto di disassemblaggio dei rifiuti ingombranti, raccogliendoli dall’intero sub ambito costituito dai comuni di:
1️⃣ Massa Lubrense;
2️⃣ Agerola;
3️⃣ Anacapri;
4️⃣ Capri;
5️⃣ Casola di Napoli;
6️⃣ Gragnano;
7️⃣ Lettere;
8️⃣ Meta;
9️⃣ Piano di Sorrento;
🔟 Pimonte
1️⃣1️⃣ Sant’Agnello;
1️⃣2️⃣ Sorrento;
1️⃣3️⃣ Vico Equense;