Meta, Mormile in forse, probabile conferma stessa Giunta con cambio deleghe a Porzio e alla Aiello. Cacace si rafforza
La cittadina di Meta, in penisola sorrentina, è stata al centro della discussione politica e amministrativa in penisola sorrentina dopo le dimissioni del sindaco Giuseppe Tito.
Il ritiro delle dimissioni di Tito altrimenti arrivava il commissario
Peppe Tito dopo una diretta dove ha registrato i consensi avuti in Costa di Sorrento , ha revocato le dimissioni, il sindaco, in base al dl numero 267 del 18 agosto 2000, dimissioni presentate diventano efficaci ed irrevocabili trascorso il termine di 20 giorni dalla loro presentazione al consiglio e che, in tal caso, si procede allo scioglimento del consesso ed alla nomina di un commissario.
Cambio assessori: Raffaele Mormile in forse, verso la conferma della Giunta con cambi
Nel frattempo Positanonews aveva parlato con il prof. Raffaele Mormile, attualmente in carica come Consigliere con deleghe all’Ambiente ed Ecologia, che potrebbe andare ad occupare un posto in Giunta. Lo stesso Raffaele, al momento delle dimissioni di Tito, aveva commentato: “Meta ha ancora bisogno della sua passione, delle sue competenze, della sua disponibilità verso tutti, del suo amore per il paese e soprattutto ha il diritto di vedere realizzati i progetti in essere messi in atto sul territorio comunale, da lui fortemente voluti”. MA per non rompere gli equilibri Mormile non dovrebbe entrare in Giunta, si riconfermerebbe la stessa con qualche cambio delega, probabilmente ad Angela Aiello e Roberto Porzio. Se Peppe Tito voleva cambiare Angela doveva trovare una donna esterna , per Porzio poteva subentrare Mormile. Ma queste ipotesi sta scemando al momento.
Prossimo consiglio comunale la candidatura di Pasquale Cacace si rafforza
Il prossimo consiglio comunale dovrebbe vedere la concordia della maggioranza. Dalle discussioni interne sembra che Pasquale Cacace venga visto come il candidato sindaco di riferimento , per Angela Aiello ci sarebbe sempre il ruolo di assessore , per poi pensare ad altro ad una prossima occasione. Probabile che la Giunta futura vedrà anche Peppe Tito, che così vedrà confermato il ruolo di consigliere della Città Metropolitana di Napoli. Insomma pace fatta? Staremo a vedere….