Minori : incontriamoci, parliamoci e programmiamo insieme

3 ottobre 2022 | 08:12
Share0
Minori : incontriamoci, parliamoci e programmiamo insieme

Minori, Costiera amalfitana .Pensiamo che, alla luce dell’ottima, superba stagione turistica lavorativa, delle prospettive per il prossima anno, dei problemi dei rincari, della partecipazione richiesta dai cittadini e dagli operatori economico-turistici alle scelte che il Comune vorrà operare, sia necessario indire una serie (e non uno solo) di incontri a tema alla Casa comunale. AI CITTADINI TUTTI NON PREME ALTRO CHE LA PARTECIPAZIONE. Anche per impegnare i pomeriggi piovosi e liberi dal lavoro.
Anche perchè, se abbiamo votato e scelto un orientamento politico-amministrativo diverso dai soliti canoni tradizionali ed abbiamo stabilito, con il nostro voto locale, divoler, di dover contare di più, fosse solo per rispertto agli operatori commerciali impegnati sempre in prima linea con i loro capitali (tranne qualche galoppino entrato nelle grazie per grazia ricevuta) e considerati di seconda fascia.
Ai minoresi, forti della loro centenaria autonomia economica, sociale e religiosa, non interessa (non sopportano) essere appaiati, paragonati a chi rema contro (e ce ne sono….): loro sono minoresi e basta!
Sappiamo che questo nostro appello alla collaborazione, alla partecipazione dei cittadini alla programmazione se c’è, sarà inascoltato (per usare parola gentile); nonostante ciò i minoresi di buon senso non si arrendono
Riportare il passato al futuro non potrebbe essere bene accettato.