Oggi è San Giovanni Paolo II, il prof. Nastri da Amalfi: “La sua Benedizione mi dà forza”

Oggi, sabato 22 ottobre, ricorre un giorno molto importante per i tanti fedeli della chiesa cattolica che hanno avuto l’onore di conoscere Papa Giovanni Paolo II e pregare con lui.
Il legame con i fedeli
I 26 anni e mezzo di pontificato di Karol Wojtyla sono segnati dal profondo legame con la Madre celeste. Sono tanti i fedeli che si sono recati al Vaticano durante il periodo del suo mandato da Santo padre, in particolare della costiera amalfitana. Ad Amalfi, ad esempio, il professore e giornalista Sigismondo Nastri conserva con affetto il suo ricordo.
Un Papa fatto Santo
Ovunque nel mondo ha pronunciato messaggi, e celebrato liturgie imponenti, gesti indimenticabili: dall’incontro di Assisi con i leader religiosi di tutto il mondo alla preghiere al Muro del pianto di Gerusalemme. Così Karol Wojtyla ha traghettato l’umanità nel terzo millennio. La sua beatificazione ha avuto luogo a Roma il 1° maggio 2011 cui è seguita la canonizzazione nel 2013.
La Benedizione Apostolica
Da San Giovanni Paolo II, il Prof. Nastri ha ottenuto una Benedizione Apostolica via lettera nella quale è ancora emozionato e ne trasmette tuttora il ricordo:“Conservo cara – scrive Sigismondo Nastri -, oltre alla foto, che ripropongo per l’ennesima volta, la lettera con la quale mi fece pervenire la Benedizione Apostolica, estesa ai miei cari: che ancora mi sorregge e mi dà forza nel cammino che mi resta da compiere.”